DivaS’ Academy è un’Accademia di trucco ed acconciatura di Roma che offre corsi professionali nel settore beauty, makeup, hairstyle e fotografia finalizzata al marketing per professionisti del settore Make-up e Hairstyle.
DivaS’ Academy nasce dall’esperienza ventennale della sua fondatrice, Pamela Malizia truccatrice e acconciatrice professionista, che con il suo consolidato team esercita nel settore del make-up e hairstyle sotto il nome di DivaS’ Makeup – Trucco e Accontiature Sposa e Beauty .
L’accademia è guidata in prima persona da Pamela, che dopo numerose docenze per accademie accreditate e collaborazioni nel mondo della TV e del fashion, decide di mettere a disposizione le sue competenze e conoscenze per formare professionisti dell’immagine con un approccio all’insegnamento differente dalle altre Accademie.
Finalità dei corsi
Il fine di ogni corso dell’accademia è offrire gli strumenti necessario all’allievo/a, una volta terminato il corso, per essere operativi ed approcciare l’ambiente lavorativo sin da subito.
I corsi di Make-up e Acconciatura professionali sono incentrati sulla pratica attiva e vengono svolti direttamente nella sala comune, allestita con postazioni di trucco e parrucco. Tutti i corsi prevedono una parte teorica che viene però affrontata direttamente sul campo, durante le fasi dimostrative dell’insegnante.
L’accademia offre sempre ai suoi studenti supporto, nei primi mesi successivi all’esame finale, sia come ambiente per continuare ad esercitarsi, sia come supporto professionale.
L’accademia e il personale docente, sono specializzati nei settori Wedding e Beauty.
Il metodo di insegnamento
L’accademia si fonda principalmente su un metodo di insegnamento integrato di teoria e pratica, in cui l’allievo apprende le teorie di base applicandole nella pratica fianco a fianco del docente, durante le ore di lezione.
Le lezioni teoriche vengono svolte durante le esercitazioni pratiche, così da offrire alle allieve sempre un riscontro visivo pratico sugli argomenti.
Ogni corso ha un numero di posti limitato affinchè la/il docente possa seguire nei vari passaggi tutte/i le/i partecipanti.
Durante i corsi in aula sono presenti modelle non professioniste, in questo modo si avrà l’occasione di confrontarsi con situazioni reali. Trovarsi davanti alle difficoltà quotidiane del lavoro permette di imparare a gestirne in autonomia gli imprevisti e le situazioni inaspettate, al pari delle situazioni più agevoli.
Scopri di più sui corsi e sull’Accademia anche in questa Intervista alla fondatrice, Pamela Malizia